Con la conclusione del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A è tempo di bilanci, ma anche di pagelloni e di formazioni ideali, ovverosia di quelle che sono composte dai calciatori che, nei vari reparti, si sono distinti rispetto a tutti gli altri.
Al riguardo SportMediaset, citando i dati elaborati da Opta, ha riportato proprio la formazione Top 11 del campionato di calcio 2020-2021 Serie A che è caratterizzata in attacco, tra l’altro, da un tridente da paura.
Top 11 Serie A 2020-2021, il tridente è da paura
Nel dettaglio, nella Top 11 Serie A 2020-2021 di Opta in porta c’è Donnarumma con a difendere Theo Hernandez del Milan, Cuadrado della Juventus e gli interisti Bastoni e De Vrij. A centrocampo troviamo Malinovskiy dell’Atalanta, De Paul dell’Udinese e Zielinski del Napoli. In attacco Cristiano Ronaldo della Juventus, Luis Muriel dell’Atalanta e Romelu Lukaku dell’Inter.
Un tridente da paura, come sopra detto, visto che Cristiano Ronaldo, nel campionato di calcio 2020-2021 di Serie A, è stato il capocannoniere con 29 reti. 24 centri per Lukaku e 22 per Muriel per un totale di 75 gol.
Le esclusioni eccellenti dalla formazione ideale di Serie A, da Hakimi a Kessie
Nella Top 11 di Opta, in ogni caso, non ci sono giocatori che, allo stesso modo, avrebbero meritato di farne parte. Tra questi, sottolinea altresì il sito Internet sportmediaset.mediaset.it, Hakimi e Barella dell’Inter, e l’attaccante della Fiorentina Vlahovic che è stato una delle rivelazioni della stagione appena conclusa.
Ma anche Kessie autore con il Milan di una stagione da protagonista contribuendo al secondo posto dei rossoneri che, per la prossima stagione calcistica, in Europa lotteranno per la Champions League 2021-2022.