Pronostici Europa League tra Dortmund – Tottenham

William Hill Italiano

Super Giovedì di Europa League in cui noi, modestamente, andremo a commentare quello che è il big match della giornata, stiamo chiaramente parlando della partita tra Dortmud vs Tottenham.

Analisi:

Le due squadre sono molto forti, entrambe in campionato viaggiano a gran falcate e attualmente le troviamo nelle prime posizioni, il Dormund seconda potenza del campionato tedesco e il Tottenham medesima seconda posizione nel campionato Inglese, sfida tra secondi? Apparentemente ad oggi direi di si.

In campionato il Dortmund ha 18 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con ben 59 reti realizzate e solo 25 subite. Gli ospiti del Tottenham invece hanno 15 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte con 51 goal segnati e 24 subiti e anche fuori casa gli ospiti confermato la seconda posizione in classifica. Il Dortmund in casa è una vera e propria potenza, per ora ha 10 partite vinte e solo 2 partite perse.

I tedeschi da questa pre-analisi sembrano forse avere quel qualcosa in più rispetto agli avversari che ultimamente stanno anche barcollando, li vediamo spesso sotto tono e che sotto qualche rete devono tentare recuperoni, anche contro l’Arsenal erano sotto e poi sopra, così come con lo Swansea, una squadra al massimo discontinua.

Il Borussia Dortmund invece sembra aver ritrovato la giusta condizione per fare bene ed infatti anche in coppa sta dimostrando il suo valore in campo partita dopo partita. In casa la conosciamo bene con il suo pubblico dalle coreografie mozzafiato e un organico sempre e sottolineo sempre pronto a vincere.

Il Pronostico

Entrambe seconde in classifica nei rispettivi campionati eppure le quote direbbero che non è così. Il Dortmund paga sotto la pari, stra favorita a quota 1,55. Il nostro pronostico finale su questa partita è 1 e però, mettendosi nei panni di chi vuole osare di più, consigliamo la combo 1 + over 2.5 risultato più che fattibile in termini assoluti.