Pronostici Serie A

Pronostici Serie A 27-29 Febbraio 2016

William Hill Italiano

La serie A torna in campo per un altro turno molto entusiasmante, con scontri di alta classifica, ma anche incroci pericolosi in zona retrocessione. La 27ma giornata si apre sabato pomeriggio con la Roma che, nonostante il caso Totti, ha tutte le carte in regola per centrare ad Empoli la sesta vittoria di fila, mentre in serata il Milan proverà a sfruttare il fattore campo ricevendo il Torino.

Il lunch match di domenica si gioca al Barbera di Palermo dove arriva il Bologna, unica squadra ancora senza segno X in trasferta. Nelle gare della domenica pomeriggio sono diversi gli scontri salvezza: dopo la vittoria nel derby, il Verona cerca ad Udine un altro successo per continuare a sognare una salvezza ancora molto lontana, mentre il Carpi, penultimo, può solo vincere in casa contro l’Atalanta.

Da brividi lo scontro tra la Sampdoria, quart’ultima a quota 25 e il Frosinone, che insegue appena due lunghezze indietro. Possibile un pareggio nella gara del Bentegodi tra Chievo e Genoa: entrambe le squadre necessitano di muovere la classifica per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona calda. In serata va in scena il derby d’Italia che si preannuncia infuocato, specie dopo la pensante sconfitta ricevuta dai ragazzi di Mancini nella semifinale di andata di Coppa Italia.

L’ottava giornata di ritorno si chiude con due anticipi di lunedì: alle 19.00 la Lazio, unica superstite italiana in Europa League, ospita il Sassuolo, mentre due ore più tardi il Napoli è chiamato alla prova del nove in trasferta contro la Fiorentina.

Riflettori puntati su Juventus-Inter

Il match di cartello di questa giornata si gioca allo Juventus Stadium dove i bianconeri ricevono l’Inter per una gara molto delicata e dal pronostico che vede la squadra di casa favorita. La Juventus tra le mura amiche è davvero molto forte e dopo il mezzo passo falso di Bologna, proverà a riprendere la corsa verso lo scudetto, mentre l’Inter deve cercare di ottenere un risultato positivo per non perdere terreno dal terzo posto.

Probabili formazioni e quote del match

Juventus (3-5-2): Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro;  Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri

Inter (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Biabiany, Medel, Kondogbia, Perisic; Eder, Icardi. Allenatore: Mancini

In casa Juve, dopo la rimonta in Champions contro il Bayern Monaco, Allegri recupera Chiellini e Alex Sandro, ma di certo nella sfida di domenica sera mancheranno Asamoah e Caceres; ancora out Marchisio. Sull’altra sponda, Mancini, oltre a Telles e Medel, ritrova anche Kondogbia (accolto il ricorso per la riduzione della squalifica), mentre dovrà fare a meno di Brozovic. Il tecnico ex Lazio sta pensando ad una formazione più prudente con il solo Icardi sicuro di una maglia da titolare in avanti, affiancato molto probabilmente dall’oriundo Eder.

Passando ad analizzare le quote di questa sfida, il segno 1 è dato a 1.60, il pareggio paga 3.60 volte la posta, mentre il 2 è a 6.00. L’Over 2.5 è dato a 2.20, al contrario, l’Under 2.5 paga 1.65. Il goal/goal è bancato a 2.10, quota più bassa per il Nogoal dato a 1.65.

Per quanto riguarda i risultati esatti, volendo giocare il 2-0 per i padroni di casa, la quota è a 6.50, mentre il colpo esterno dei nerazzurri 1-0 pagherebbe, addirittura, 12 volte. Molto interessante anche il pareggio 1-1 con una quota pari a 7.00.   

[table id=13 /]